28 March, 2024
HomeSpettacoloEventiIl 20 luglio, a Varallo Sesia, alla finale del Premio “Una Voce per L’Alpàa”, ci sarà anche Francis-Q (Francesco Garau) che presenterà il brano “Hermosa”, che racconta la storia della Bella di Sanluri.

Il 20 luglio, a Varallo Sesia, alla finale del Premio “Una Voce per L’Alpàa”, ci sarà anche Francis-Q (Francesco Garau) che presenterà il brano “Hermosa”, che racconta la storia della Bella di Sanluri.

[bing_translator]

Il 20 luglio, presso Piazza Emanuele II, a Varallo Sesia, si terrà la finale del Premio “Una Voce per L’Alpàa”, il  festival musicale all’interno de L’Alpàa, la manifestazione che porta ogni anno a Varallo Sesia circa 180.000 persone e che vede quest’anno la partecipazione di Luca Carboni, Roberto Vecchioni, Negrita, Riccardo Fogli e Carl Brave.

Tra i partecipanti all’evento anche Francis-Q (Francesco Garau) che presenterà il brano “Hermosa”, che racconta la storia della Bella di Sanluri, la fanciulla che con la seduzione punì il principe aragonese che invase la Sardegna nel 1400.

Francis-Q, nato a Roma ma di origine sarda, ed è noto per aver creato una straordinaria esperienza fondendo la lingua sarda e l’italiano con il folk, il pop ed il country.

La canzone “Hermosa” è tratta dall’album “Pintadera” prodotto ed arrangiato da Primiano di Biase, attuale tastierista dei Dire Straits Legacy, la reunion della storica band di Mark Knopfler.

 

Leonardo Marino (M5S
Vinicio Capossela a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT