19 March, 2024
HomeAmbienteIncendiIl Corpo forestale e di Vigilanza Ambientale ha coordinato le operazioni di spegnimento in 17 eventi verificatisi in tutto il territorio regionale.

Il Corpo forestale e di Vigilanza Ambientale ha coordinato le operazioni di spegnimento in 17 eventi verificatisi in tutto il territorio regionale.

[bing_translator]

Il Corpo forestale e di Vigilanza Ambientale ha coordinato le operazioni di spegnimento in 17 eventi verificatisi in tutto il territorio regionale, in particolare in 2 incendi è stato necessario l’intervento del mezzo aereo.

A Luras, in località M.Sas Concazzas, sono intervenuti congiuntamente gli elicotteri regionali del Corpo forestale provenienti dalle basi di Limbara ed Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Calangianus, coadiuvato dal prezioso contributo del personale della macchina regionale antincendio.
L’ incendio ha interessato una superficie di circa 1 ettaro di sughereta. Il tempestivo intervento degli elicotteri ha evitato il propagarsi delle fiamme, a causa del vento, nelle aree di pregio limitrofe. Entrambi i mezzi intervenuti hanno concluso il loro intervento alle ore 17.40.

A Musei, in località Riu Coddu de Musei, è intervenuto l’elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base di Marganai. La stazione Forestale di Siliqua, giunta prontamente sul posto con 1 pick-up, ha coordinato tre squadre di volontari provenienti da Villamassargia, Siliqua e Musei oltre che la squadra dei Vigili del Fuoco di Iglesias nelle operazioni di spegnimento e bonifica di un’area ricoperta da stoppie di circa due ettari.

FOLLOW US ON:
Anche quest'anno tor
Il presidente del Co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT