29 March, 2024
HomeCulturaIl giornalista Andrea di Robilant inaugura domani, a Carloforte, la quarta edizione di “L’Isola dei libri”.

Il giornalista Andrea di Robilant inaugura domani, a Carloforte, la quarta edizione di “L’Isola dei libri”.

[bing_translator]

Con una serata che vedrà ospite il giornalista Andrea di Robilant domani, giovedì 18 luglio, a Carloforte si inaugura la quarta edizione di “L’Isola dei libri”, manifestazione tra vicoli e caruggi dell’isola tabarkina, organizzata dall’associazione culturale Saphyrina.

L’appuntamento è alle 20,30, in via Magenta, dove Andrea di Robilant parlerà del suo “Autunno a Venezia. Hemingway e l’ultima musa” (Corbaccio, 2018).

Nel 1948 Ernest Hemingway e la quarta moglie sono diretti in Provenza, ma a causa del mal tempo sono costretti ad approdare a Genova. Per lo scrittore è uno schock: manca dall’Italia da quando aveva combattuto sul fronte italiano. Tra incontri memorabili, drink e battute di caccia si spinge fino a Venezia, dove conosce una giovane aristrocratica, Adriana Ivanich, la sua “ultima musa”.

Andrea di Robilant ha lavorato come giornalista in Europa, negli Stati Uniti e in America latina. Tra i suoi libri: Lucia nel tempo di Napoleone, Un amore veneziano, Sulle tracce di una rosa perduta

Beppe Severgnini gio
Gli Snarky Puppy dom

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT