29 March, 2024
HomeTrasportiUrbanisticaL’assessorato regionale degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica ha pubblicato l’avviso per il recupero e la riqualificazione del patrimonio immobiliare privato.

L’assessorato regionale degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica ha pubblicato l’avviso per il recupero e la riqualificazione del patrimonio immobiliare privato.

[bing_translator]

L’assessorato regionale degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica ha pubblicato l’avviso per il “Finanziamento di interventi di manutenzione, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione finalizzati al recupero e alla riqualificazione del patrimonio immobiliare privato ricadente nel territorio regionale”.

L’obiettivo è incentivare il mantenimento e il miglioramento del decoro urbano, promuovendo la cura della qualità architettonica e la funzionalità degli edifici, implementando l’attrattività dei luoghi e la qualità di vita delle popolazioni insediate, favorendo il contrasto ai processi di spopolamento in atto.

La Regione Sardegna specifica che sono ammessi a finanziamento gli interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, di restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia, mentre sono esclusi gli interventi di demolizione e ricostruzione dell’intero edificio e quelli attivati precedentemente alla data di pubblicazione dell’avviso.

Le domande di partecipazione potranno essere compilate e registrate dalle ore 12.00 del 29 luglio 2019 fino alle ore 12.00 del 10 settembre 2019 attraverso l’utilizzo della piattaforma telematica accessibile dal seguente link: https://sportellobandi.regione.sardegna.it/index.html.

La trasmissione della domanda (click day), invece, dovrà essere effettuata a partire dalle ore 12.00 del 17 settembre 2019 fino alle ore 12.00 del 23 settembre 2019 attraverso lo sportello corrispondente al bando di interesse sulla pagina http://www.sportellosipes.it .

Successivamente alla scadenza per la trasmissione delle domande, le variazioni dei recapiti indicati o altre eventuali comunicazioni dovranno pervenire al seguente indirizzo email: eell.urb.politicheurbane@pec.regione.sardegna.it .

FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Nuovi successi per i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT