16 April, 2024
HomeEsteriUnione europeaL’Ufficio Rapporti con il cittadino della Presidenza della Regione Sardegna organizza per mercoledì 3 luglio un Laboratorio di in-formazione e progettazione su Corpo Europeo di solidarietà.

L’Ufficio Rapporti con il cittadino della Presidenza della Regione Sardegna organizza per mercoledì 3 luglio un Laboratorio di in-formazione e progettazione su Corpo Europeo di solidarietà.

[bing_translator]

L’Ufficio Rapporti con il cittadino della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna, attraverso il suo Centro Eurodesk, organizza per mercoledì 3 luglio un Laboratorio di in-formazione e progettazione su Corpo Europeo di solidarietà.

Con un progetto di solidarietà, che coinvolga un gruppo di minimo 5 giovani, è possibile sviluppare progetti locali cofinanziati che apportino cambiamenti positivi nella propria comunità.

I progetti di solidarietà mirano infatti a sostenere lo sviluppo, il trasferimento e/o l’attuazione di pratiche innovative, nonché l’attuazione di iniziative congiunte, la promozione dell’apprendimento tra pari e gli scambi di esperienze a livello locale e sono realizzati direttamente dai giovani.

Scopo della giornata informativa, che si svolgerà presso la Sala Conferenze della Biblioteca Regionale, in Viale Trieste 137, Cagliari, è focalizzarsi su:

Illustrare gli aspetti principali del Corpo Europeo di solidarietà | Progetti di solidarietà;

Approfondire le modalità di partecipazione all’iniziativa.

– Esaminare criteri qualitativi ed elementi utili alla progettazione Il Laboratorio è rivolto a:

– Rappresentanti di enti/organizzazioni/gruppi, animatori, formatori, operatori nel settore dell’educazione non formale;

– Aggregazioni giovanili, organi di rappresentanza giovanile ed associazioni, rappresentanti di istituti scolastici;

– Operatori di servizi di informazione, formazione ed orientamento nel territorio;

– Giovani interessati a presentare progetti (fascia di età: 18-30 anni).

FOLLOW US ON:
Lunedì 1° luglio,
Giovedì 4 giugno, l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT