Shopping / Spettacolo

Primo appuntamento, domani sera, per “Nottinsieme 2019”, iniziativa organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia.

Primo appuntamento, domani sera, per “Nottinsieme 2019”, iniziativa organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia.

«“Nottinsieme” sarà caratterizzato dal coinvolgimento dei negozi del centro, aperti fino alle ore 24.00, dalla presenza di artisti di strada, spettacoli di animazione per bambini, esposizione di prodotti tipici, il mercatino delle pulci, opere di ingegno e street art», ha detto l’assessore della Cultura Sabrina Sabiu.

La serata di domani comincerà alle ore 21.00, in piazza Roma, con le spettacolari coreografie degli sbandieratori. A seguire la musica live con i Bluexperience. Alle ore 22.00 si segnala un’iniziativa a cura del Simuc, intitolata “Carbonia: quartieri, piazze e strade del Novecento”, che prevede la visita guidata alla città di fondazione, con un percorso a piedi alla scoperta delle origini di Carbonia. Il tour partirà da piazza Roma.

“Nottinsieme” allieterà l’estate della città di Carbonia per 7 mercoledì consecutivi dei mesi di luglio e agosto: 17-24-31 luglio, 7-14-21-28 agosto.

In occasione di tutti i mercoledì di luglio ed agosto, al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, è prevista la chiusura del traffico veicolare dalle ore 19.00 fino all’1 del mattino del giorno successivo, nelle seguenti strade: via Gramsci, nel tratto compreso tra via Brigata Sassari e via Fosse Ardeatine; via delle Poste (da piazza Rinascita); piazza Matteotti, nel tratto compreso tra via Fosse Ardeatine e viale Arsia; vico Matteotti.

Saranno invece chiuse al traffico veicolare dalle ore 20.00 fino all’1 del mattino del giorno successivo le seguenti vie: via Fosse Ardeatine, nel tratto compreso tra via Manno e piazza Matteotti; via Nuoro, nella parte compresa tra piazza Matteotti e piazza Rinascita; piazza Ciusa, nel tratto compreso tra via Nuoro e il civico 38 della stessa piazza Ciusa.

 

Comments

comments

Leave a Reply