24 April, 2024
HomeSpettacoloFesteQuesta sera, a Barbusi, si svolgerà la processione della Beata Vergine delle Grazie, con inizio alle ore 18.30.

Questa sera, a Barbusi, si svolgerà la processione della Beata Vergine delle Grazie, con inizio alle ore 18.30.

[bing_translator]

Questa sera, a Barbusi, si svolgerà la processione della Beata Vergine delle Grazie, con inizio alle ore 18.30. Un’iniziativa che si colloca nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Patrona di Barbusi, cominciati sabato 29 giugno. L’evento è organizzato dal Comitato della Parrocchia Beata Vergine delle Grazie, in collaborazione con la Pro Loco ed il comune di Carbonia.

«Si tratta di una ricorrenza molto sentita dalla comunità di Barbusi, una delle più popolose frazioni della città di Carbonia. La Beata Vergine delle Grazie verrà commemorata con un’ampia serie di festeggiamenti di carattere civile e religioso che contribuiranno a rendere ancora più coesa la nostra cittadinanza nella devozione verso la Madonna», ha detto il sindaco Paola Massidda.

Le celebrazioni della Beata Vergine delle Grazie raggiungeranno il momento clou, quello della processione, che si snoderà, subito dopo la Santa Messa delle ore 18.00, nelle seguenti strade: via Santa Maria delle Grazie, via Santa Greca, via Sant’Isidoro, via San Simone, Via San Michele, via Sa Corona e rientro in chiesa per via Santa Maria delle Grazie.

Alla processione parteciperanno i gruppi folk Sant’Isidoro di Barbusi e Santa Maria di Flumentepido.

Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza dell’intera manifestazione, è stata disposta la chiusura del traffico veicolare, dalle ore 18.30, fino al termine della processione nelle vie indicate sopra.

FOLLOW US ON:
Franco Verrascina (C
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT