29 March, 2024
HomeSpettacoloEventiSarà anche lo spettacolo di musica classica di alta qualità a caratterizzare il programma di “Estiamoinsieme 2019” stilato dall’Amministrazione comunale di Carbonia.

Sarà anche lo spettacolo di musica classica di alta qualità a caratterizzare il programma di “Estiamoinsieme 2019” stilato dall’Amministrazione comunale di Carbonia.

[bing_translator]

Sarà anche lo spettacolo di musica classica di alta qualità a caratterizzare il programma di “Estiamoinsieme 2019” stilato dall’Amministrazione comunale di Carbonia.

Domani, martedì 30 luglio, alle ore 21.00, all’Arena Mirastelle, l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, diretta da Cristiano Del Monte, eseguirà Felix Mendelssohn-Bartholdy, sinfonia n. 4 in la maggiore “italiana”, op. 90, ed alcuni capolavori firmati dal noto compositore Gioachino Rossini, tra cui “Tancredi”, “La Gazza ladra” e “Guillaume Tell”.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Teatro Lirico di Cagliari con il patrocinio del Comune di Carbonia, che «ha accolto con favore questa iniziativa che consente così di proseguire nell’azione di promozione dell’Arena Mirastelle del Teatro Centrale come motore della vita culturale non solo di Carbonia ma dell’intero territorio, attraverso la creazione di una rete di spettacoli di prestigio e qualità», ha spiegato il sindaco, Paola Massidda. «Uno di questi è senza dubbio quello offerto dall’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, che torna ed esibirsi a Carbonia dopo il successo dello scorso anno, quando i musicisti eseguirono magistralmente la Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore, op. 55, meglio conosciuta come “Eroica”, composta da Ludwig van Beethoven tra il 1802 e il 1804», ha commentato l’assessore della Cultura, Sabrina Sabiu.

Per gli appassionati di musica classica, l’appuntamento è per martedì 30 luglio, alle ore 21.00, all’Arena Mirastelle. Il prezzo del biglietto è di 5 euro.

Il Consiglio comunal
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT