25 April, 2024
HomeAttualitàAbbanoaUltimi collegamenti, oggi 31 luglio, per attivare il nuovo tratto di acquedotto in località Pani Loriga a Santadi.

Ultimi collegamenti, oggi 31 luglio, per attivare il nuovo tratto di acquedotto in località Pani Loriga a Santadi.

[bing_translator]

 

Ultimi collegamenti per attivare il nuovo tratto di acquedotto in località Pani Loriga, a Santadi. Domani, mercoledì 31 luglio 2019 l’impresa incaricata dal Comune procederà con il completamento dei collegamenti, avviati lo scorso giugno, della condotta adduttrice appena realizzata che consentirà di mandare in pensione le vecchie tubature “colabrodo” soggette a continue rotture che negli ultimi anni avevano causato una serie di innumerevoli disservizi. L’investimento è di circa 800mila euro grazie a un accordo tra Comune, Abbanoa ed Ente di Governo d’Ambito.

Per consentire il collegamento delle nuove condotte e la dismissione delle vecchie, sarà necessario sospendere temporaneamente l’attività del tratto di acquedotto Sulcis che alimenta non solo Santadi, ma anche Piscinas, Giba, Villaperuccio e Masainas. L’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte dei serbatoi che saranno sufficienti per garantire il servizio sino alle 14.00. Successivamente sarà effettuata una chiusura dell’erogazione sino alle 6 del mattino successivo per ricostituire le riserve negli stessi serbatoi.

I lavori rientrano nelle cosiddette “Convenzioni a 3” frutto di accordi tra Abbanoa, comune di Santadi ed Egas che prevedono una suddivisione dei compiti per accelerare i tempi di realizzazione delle opere: il Comune gestisce direttamente gli interventi dei propri territori occupandosi dell’iter di progettazione, gara d’appalto e realizzazione delle opere; Egas mantiene le funzioni di controllo e garantisce la certezza dei tempi di erogazione delle risorse; Abbanoa supervisiona tutte le fasi dell’iter affidato al Comune e, una volta completate le opere previste nell’intervento, le prende in gestione e le mette in esercizio.

FOLLOW US ON:
Musica e danze da tu
Oggi, mercoledì 31

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT