29 March, 2024
HomeSpettacoloEventiUna settimana alla scoperta del mondo della canoa con la Società Canottieri Ichnusa e Smeralda Holding, al Canoa Kayak for Children Camp.

Una settimana alla scoperta del mondo della canoa con la Società Canottieri Ichnusa e Smeralda Holding, al Canoa Kayak for Children Camp.

[bing_translator]

Grande successo per il Canoa Kayak for Children Camp organizzato da Smeralda Holding in collaborazione con gli istruttori professionisti della Società Canottiera Ichnusa di Cagliari che si è svolto dal 23 al 30 giugno bissando il successo dell’open day dello scorso anno.

Il Camp intensivo della durata di una settimana ha visto coinvolti circa 80 bambini e ragazzi del campo scuola della Parrocchia Stella Maris di Arzachena, che tutte le mattine hanno partecipato alle lezioni e agli allenamenti in acqua e a terra presso la spiaggia del Giglio a Porto Cervo. Attraverso un percorso ludico e didattico di avvicinamento alla disciplina della canoa, i ragazzi hanno avuto modo di scoprire un’attività sportiva ad alto contenuto formativo. Oltre all’apprendimento delle basi – dalla pagaiata alla prova di stabilità nelle diverse tipologie di imbarcazioni – a fine Camp, i ragazzi si sono sfidati con grande entusiasmo durante il torneo finale di canoa polo. Senso dell’equilibrio e del ritmo, anticipazione motoria e non solo, i ragazzi hanno perfezionato la loro tecnica e hanno avuto modo anche di confrontarsi con uno sport dal grande valore ecologico e ambientale. La canoa è, infatti, un’occasione per conoscere e vivere l’ambiente acquatico/marino.

Il Canoa Kayak for Children Camp – Costa Smeralda 2019 è solo una delle numerose iniziative sportive dedicate alla comunità locale promosse da Smeralda Holding nell’ambito del programma di attività “Smeralda Holding per il Territorio”. Dopo i corsi di golf al Pevero Club, i corsi di tennis e padel al Cervo Tennis Club ed il Campus con la Scuola Calcio Leoni di Potrero di Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso, continua l’impegno di Smeralda Holding per avvicinare i più giovani allo sport e ai suoi valori grazie ad attività ludiche, sportive e di accrescimento personale destinate alla comunità.

 

Dal 3 al 7 luglio, a
La commissione Salut

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT