28 March, 2024
HomeSpettacoloEventiA Stintino una settimana di eventi, con musica con Note d’Autore, gastronomia, folklore, cultura al Mut e spettacolo pirotecnico.

A Stintino una settimana di eventi, con musica con Note d’Autore, gastronomia, folklore, cultura al Mut e spettacolo pirotecnico.

[bing_translator]

Per Stintino sarà una settimana ricca di eventi quella che il paese si appresta a vivere, con appuntamenti e spettacoli quasi ogni giorno. Musica, gastronomia, folklore, fuochi d’artificio e ancora cultura al Museo della Tonnara, questi alcuni degli incontri previsti nel calendario predisposto dall’assessorato comunale del Turismo diretto da Francesca Demontis, in collaborazione con Mut e Pro loco.

A dare il via agli appuntamenti, lunedì 12 agosto, saranno al Mut l’inaugurazione della mostra Maree di Marina Princivalle, alle ore 20.00, quindi alle 21.00 al comprensorio di Punta Negra l’associazione LA Bohème proporrà un concerto dell’orchestra d’archi Juvenilia. Nella piazzette delle vele di pietra, sul lungomare Colombo, invece, alle 22.00, suoneranno i Camberra.

Martedì 13, invece, grande spettacolo con il festival internazionale A manu tenta in tour, che ritorna a Stintino dopo la riuscita edizione dello scorso anno. Questa volta a salire sul palco di piazza dei 45, alle 22.00, saranno i gruppi in abito tradizionale provenienti da Taiwan, Bolivia, Colombia, Spagna e Republica Ceca.

Il 14 agosto, alle 23, sul lungomare Colombo sarà possibile assistere allo spettacolo pirotecnico per ricordare la nascita del paese dei pescatori, il 14 agosto 1885.

Il giorno di Ferragosto, invece, è prevista la messa alle 18.00 e poi la processione della Confraternita della Beata Vergine della Difesa in occasione della festa dell’Assunta.

Il 17 agosto, a partire dalle ore 20.00, la piazza dei 45 ospiterà la sagra del maialetto allo spiedo.

La serata, a partire dalle ore 21.00. sarà animata dalla sedicesima edizione della rassegna musicale Note d’autore che come ogni anno proporrà numerosi artisti isolani.

L’appuntamento è curato da Giulio Martinetti e MegachipMusica, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro loco di via Sassari. Quest’anno a salire sul palco di piazza dei 45 saranno numerosi artisti e tra questi, Gabriele Masala, Enzo Mugoni, Paolo Bolognesi, Sassari 6 musica by Gianni Piras, Pauz, Kya, I musicanti del marciapiede accanto, Marta Pedoni, Namowam, Beatrice Faggi, Valle e Bandito, Materia Oscura, Claudio Carente e Laura Salaris. Quest’anno è prevista anche la partecipazione della compagnia teatrale Nino Costa. A condurre la serata saranno Giulio Martinetti e Sonia Sole.

Alle 21.00, appuntamento anche al Mut con la conferenza di Silvia De Franceschi (archivista) e Maura Fiamma (microbiologa medica) che parleranno di L’erotismo. Effetti collaterali

Domenica 18, alle 20.00, ancora appuntamento al Mut, questa volta con la conferenza di Antonello Greco su Il progetto Virtutes Materiae, indagare, recuperare, comunicare le tecniche costruttive romane.

Dal 13 al 18 agosto
Scatterà il 1° set

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT