19 April, 2024
HomeRegioneBandiFisica delle particelle. Al CERN di Ginevra si organizzano stage retribuiti per laureandi e laureati.

Fisica delle particelle. Al CERN di Ginevra si organizzano stage retribuiti per laureandi e laureati.

[bing_translator]

Stage presso il Cern, Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare – il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle: fino al 2 settembre è possibile presentare la propria candidatura.
Il periodo di soggiorno, previsto a Ginevra, in Svizzera, dove ha sede il centro, va dai  6 mesi a 3 anni ed è offerto a laureati, laureandi e dottori di ricerca.
L’intento dell’organizzazione è sostenere l’attività di ricerca in Svizzera di giovani che vogliano confrontarsi sul campo con un’esperienza di lavoro presso il centro. Per questo motivo, il Cern ormai con sistematicità propone borse di studio con il programma Junior Fellowship Programme.
Per partecipare al progetto è necessario: avere cittadinanza di uno Stato membro del CERN o associato; essere laureandi, laureati o dottori di ricerca; avere un’esperienza pregressa di non oltre 4 anni e non essere dipendenti del CERN.
La copertura economica prevede uno stipendio netto che va dai 5,239 ai 6,506 CHF (franchi svizzeri), il rimborso delle spese di viaggio e la copertura assicurativa contro malattie ed infortuni.

FOLLOW US ON:
Ricerca scientifica
Matematica. Concorso

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT