19 April, 2024
HomeAmbienteIncendiNella giornata odierna, su tutto il territorio regionale, 15 incendi hanno visto impegnato il Corpo Forestale nelle operazioni di spegnimento.

Nella giornata odierna, su tutto il territorio regionale, 15 incendi hanno visto impegnato il Corpo Forestale nelle operazioni di spegnimento.

[bing_translator]

Nella giornata odierna, su tutto il territorio regionale, 15 incendi hanno visto impegnato il Corpo Forestale nelle operazioni di spegnimento. In 3 incendi, il D.O.S. della pattuglia forestale ha richiesto l’intervento di un suo mezzo aereo.

Nelle campagne di Luras, in località “R. Manisfalata”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Calangianus coadiuvata da 3 squadre di Forestas rispettivamente di Luras, Calangianus, Sant’Antonio di Gallura,  oltre ad una squadra di volontari di protezione civile e una di Vigili del fuoco di Tempio Pausania. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, coordinate dal Corpo forestale, si sono concluse alle ore 15.30. La superficie percorsa dal fuoco è stata di 1.8 ettari.

Nelle campagne di Berchidda, in località “Su Aldosu”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Berchidda. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, coordinate dal Corpo forestale, si sono concluse alle ore 15.50. La superficie percorsa dal fuoco è stata di poche centinai di metri.

Nelle campagne di Sarule, in località “Badu ‘e trotta”, infine, sta intervenendo un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Berchidda, coadiuvata da 2 squadre di Forestas, 1 di barracelli ed una di vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, coordinate dal Corpo forestale, sono tutt’ora in atto.

FOLLOW US ON:
William Zonca (Uiltr
Domani sera a Sarro

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT