28 March, 2024
HomeTurismoMuseiPer la prima volta, al Museo dei PaleoAmbienti Sulcitani di Carbonia, giovedì 22 agosto, alle 21.30, si terrà un vero campo-scuola giurassico.

Per la prima volta, al Museo dei PaleoAmbienti Sulcitani di Carbonia, giovedì 22 agosto, alle 21.30, si terrà un vero campo-scuola giurassico.

[bing_translator]

Per la prima volta, al Museo dei PaleoAmbienti Sulcitani di Carbonia, un vero campo-scuola giurassico in cui i piccoli partecipanti potranno vestire i panni del paleontologo e sperimentare il lavoro di scavo in un ambiente desertico. Si svolgerà giovedì 22 agosto, alle ore 21.30, “Jurassic Camp. Il ritorno deidinosauri!”. L’evento è organizzato dalla società Sistema Museo, con la direzione scientifica di Daniel Zoboli, paleontologo e ricercatore dell’Università di Cagliari.

I bambini, organizzati in èquipe, dopo una breve fase teorica sul lavoro del paleontologo, si cimenteranno nell’attività di scavo, ricerca e documentazione di uno scheletro fossile di dinosauro, ricostruito in dimensioni reali. Al termine dell’attività, uniranno il frutto del loro lavoro per completare il “puzzle” preistorico. Non mancherà la foto di gruppo finale.

L’attività è rivolta alle famiglie, per rendere divertente e allo stesso tempo costruttiva anche la vacanza dei più piccoli e per conoscere insieme le tante ricchezze del Museo dei PaleoAmbienti Sulcitani di  Carbonia.

La quota di iscrizione è 6 euro a bambino, l’accoglienza dei partecipanti inizierà dalle ore 21.00.

Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri di telefono 0781/1867304 – 345/8886058 o via mail all’indirizzo carbonia@sistemamuseo.it .

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Una pattuglia del Co
Sono quattro gli inc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT