19 April, 2024
HomeLavoroConcorsiSono aperte le selezioni per 70 posti di tecnico agroforestale presso l’Agenzia Veneta per i pagamenti in agricoltura di Padova.

Sono aperte le selezioni per 70 posti di tecnico agroforestale presso l’Agenzia Veneta per i pagamenti in agricoltura di Padova.

[bing_translator]

Foto

Sono aperte le selezioni per 70 posti di tecnico agroforestale presso l’Agenzia Veneta per i pagamenti in agricoltura di Padova. Il concorso pubblico per esami prevede l’inserimento di figure di specialista tecnico ad indirizzo agroforestale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, di cui ventuno posti riservati ai militari volontari congedati senza demerito.
Oltre ai requisiti generali  indicati dalla legge è necessario essere in possesso di:

  • diploma di laurea in Scienze Agrarie, Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze forestali, Scienze forestali e ambientali, Scienze della produzione animale, Scienze Ambientali, Scienze naturali o equipollenti;
  • per i titoli dell’ordinamento ex DM 509/99 laurea Specialistica appartenente alle classi 68/S, 74/S, 77/S, 79/S e 82/S oppure laurea triennale appartenente alle classi 16, 20, 27 e 40;
  •  per i titoli dell’ordinamento ex DM 270/04 Laurea magistrale appartenente alle classi LM60, LM69, LM73, LM75 e LM86 oppure laurea di 1^ livello appartenente alle classiL25, L26, L32, L34 e L38;
  • Diplomi delle Scuole dirette a fini speciali DPR 162/82 e i Diplomi Universitari L. 341/1990, equiparati ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi alle Lauree delle classi DM 509/99 e alle Lauree delle classi DM 270/04, ai sensi del Decreto Interministeriale 11.11.2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 22.2.2012, n. 44.
  •  patente di guida non inferiore alla categoria “B”.

E’ prevista una eventuale preselezione, una prova scritta con quesiti a risposta sintetica oppure elaborato su: Normativa comunitaria in materia di Politica Agricola Comune (PAC), Sviluppo Rurale, Organizzazioni Comuni di Mercato (OCM); Normativa comunitaria e nazionale sugli Organismi Pagatori; Ordinamento dell’Organismo pagatore della Regione Veneto; Cenni sulla normativa comunitaria sugli aiuti di stato, in particolare nei settori agricolo e forestale; Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento al provvedimento amministrativo, al diritto di accesso ed alla tutela della privacy; Nozioni sulle istituzioni pubbliche comunitarie, statali e regionali, con particolare riferimento all’ambito agricolo;  Elementi di Sistemi territoriali (GIS).
La prova pratica sarà un elaborato a contenuto teorico-pratico sulle materie prova scritta. Si terrà infine una prova orale sulle medesime materie.
Le domande si possono presentare fino al 1° settembre.

FOLLOW US ON:
Sono aperte le selez
E' online il concors

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT