18 April, 2024
HomeAmbienteIncendiSono quattro gli incendi che nella giornata odierna hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo Forestale e, in un caso, di un Canadair.

Sono quattro gli incendi che nella giornata odierna hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo Forestale e, in un caso, di un Canadair.

[bing_translator]

Sono quattro gli incendi che nella giornata odierna hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo Forestale e. in un caso, di un Canadair.

Nelle campagne del comune di Cantoniera Manunta, in  località “Castelsardo”, sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Limbara e Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Castelsardo e di Sassari, coadiuvate da 5 squadre di Forestas, una squadra di volontari della Protezione civile ed una squadra dei vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.23. Il tipo di vegetazione bruciata è la macchia mediterranea.

Nelle campagne del comune di Serri sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Villasalto, Fenosu (Super Puma), Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Isili, coadiuvate da 2 squadre di Forestas ed una di volontari della Protezione civile. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.30. Il tipo di vegetazione bruciata è un’area boscata.

Nelle campagne di Usellus, in località “Funtana Ortu”, sono intervenuti 2 elicotteri leggeri provenienti dalla base del Corpo forestale di Fenosu e San Cosimo ed un Canadair dall’aeroporto di Alghero. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Villaurbana. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 17.15. Il tipo di vegetazione bruciata è pascolo nudo.

Nelle campagne di Ittiri, in località “Nuraghe Crabione”, infine, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Anela e Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Ittiri e Thiesi, coadiuvato da 2 squadre di Forestas, 3 squadre di volontari della Protezione civile, 3 squadre di barracelli ed una squadra di vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.53. Il tipo di vegetazione bruciata è pascolo alberato e macchia sparsa.

FOLLOW US ON:
Per la prima volta,
I carabinieri della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT