18 April, 2024
HomeIstruzioneBorse di studioStudiare in Spagna per creare una startup. Col progetto Archimede borse di studio per idee imprenditoriali vincenti.

Studiare in Spagna per creare una startup. Col progetto Archimede borse di studio per idee imprenditoriali vincenti.

[bing_translator]

Il Progetto Archimede anno accademico 2019-2020 è promosso dalI’INPS – Gestioni Dipendenti Pubblici e dall’Universidad Politécnica de Cartagena – Campus de Excelencia Internacional.
L’iniziativa è rivolta ai figli e agli orfani dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione che avranno l’opportunità di svolgere un Master Universitario in “Entrepreneurship” e di avere accesso al Cloud Incubator HUB presso l’Università Politecnica di Cartagena (Spagna).
L’obiettivo è creare una STARTUP.
Il progetto prevede, infatti, un anno di studio all’estero, presso l’università Politecnica di Cartagena, e la possibilità di finanziare un’idea imprenditoriale.
Sarà effettuata una selezione attraverso concorso mirata all’attribuzione di 40 borse di studio di importo massimo erogabile pari a 24.000,00 euro, per la partecipazione a Master Universitari di I e II livello, finalizzato allo sviluppo delle capacità imprenditoriali per la creazione di start up.
Il percorso si concluderà con la redazione e la discussione di un business plan relativo ad un progetto imprenditoriale sviluppato dallo studente. La domanda dovrà essere presentata secondo le modalità illustrate nel bando.
Il termine ultimo per presentare le richieste è l’11 ottobre 2019.

FOLLOW US ON:
Al via il concorso p
IF Design Award, pre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT