29 March, 2024
HomeSpettacoloEventiVerrà presentata giovedì 29 agosto, a Cagliari, la 39ª Mostra artistica “In nome del pane”, in programma dal 21 al 23 settembre.

Verrà presentata giovedì 29 agosto, a Cagliari, la 39ª Mostra artistica “In nome del pane”, in programma dal 21 al 23 settembre.

[bing_translator]

Si terrà giovedì 29 agosto, alle ore 10,30, a sa Domo de sa cultura, via Newton 12, a Cagliari, la conferenza stampa di presentazione della 39ª Mostra artistica del pane, del dolce e dei vini da dessert, realizzata dalla Pro Loco Quartucciu. La Mostra, presentata domani in anteprima, alla presenza del sindaco di Quartucciu, Pietro Pisu, e della presidentessa della Pro Loco Anna, Chiara Loi, ospiterà una ricca esposizione di pane e dolci grazie alla partecipazione di espositori ed artigiani provenienti da diverse province della Sardegna.

L’Anteprima- In attesa della festa che si terrà nel paese di Quartucciu dal 21 al 23 settembre nell’ex casa Angioni, è previsto un evento in anteprima sabato 31 agosto, alle ore 20.30, sempre nella sede Domo de sa cultura, via Newton 12, che ospiterà una ricca esposizione di pane e dolci. Saranno presenti espositori ed artigiani provenienti da diverse provincie della Sardegna, e la serata sarà animata da suoni canti e balli popolari col gruppo folk Campidano di Quartucciu, accompagnati dai musicisti Massimo Carnevale ed Efisio Puddu.

E’ previsto anche uno spuntino sardo più un piatto tipico “Su Gateau”, dolce isolano di antica tradizione. Un croccante di mandorle al profumo di limone, citato anche nei romanzi del premio Nobel Grazia Deledda.

Il costo della serata con degustazione è di 8 euro.

Mercoledì sera, al
A Cagliari, un’ant

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT