28 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaDomani, al Conservatorio di Cagliari, secondo appuntamento con il festival Le notti musicali. Sul palco: Alexander Chaushian, Pietro De Maria e Marc Danel.

Domani, al Conservatorio di Cagliari, secondo appuntamento con il festival Le notti musicali. Sul palco: Alexander Chaushian, Pietro De Maria e Marc Danel.

[bing_translator]

Domani, martedì 3 settembre, nell’auditorium del Conservatorio “G.P. Da Palestrina”, a Cagliari, proseguono i concerti delle “Notti musicali”, il festival che vede protagoniste le stelle mondiali della classica, inserito nella XIX Accademia internazionale di musica di Cagliari.

Alle 21.00 la serata prende il via nel segno di J. Brahms di cui il talentuoso violoncellista Alexander Chaushian ed il pianista Pietro De Maria (è il primo pianista italiano ad aver eseguito pubblicamente l’integrale delle opere di F. Chopin in sei concerti) eseguiranno l’impegnativa “Sonata n. 2 in fa maggiore op. 99″, seconda ed ultima opera per violoncello e pianoforte del grande compositore tedesco.

La seconda parte del concerto vedrà protagonista Pietro De Maria che affronterà lo Scherzo n. 2 op. 31 e la Ballata n. 4 op. 52 di F. Chopin seguite dalla Campanella (Listz) di N. Paganini.

Saranno ancora le musiche di Brahms a chiudere questo appuntamento, con Marc Danel (fondatore del celebre Quartetto Danel), Alexander Chaushian e Pietro De Maria, che eseguiranno il Trio n. 3 op. 101.

Il concerto dei grandi maestri sarà preceduto, alle 18.00 nel giardino di inverno del T Hotel, da “Le notti musicali before – Venti di note”, esibizione dei migliori allievi dell’Accademia. L’ingresso è libero e gratuito.

La rassegna piemonte
Alle ore 10.15 di og

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT