19 April, 2024
HomePoliticaCooperazione internazionaleIl presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, ha incontrato una delegazione del comune portoghese di Setùbal, in visita in Sardegna.

Il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, ha incontrato una delegazione del comune portoghese di Setùbal, in visita in Sardegna.

[bing_translator]

Il presidente del Consiglio Michele Pais ha incontrato una delegazione del Comune portoghese di Setùbal che partecipa al progetto europeo “Future of Europe Reloades” nel settore degli scambi culturali finalizzati allo sviluppo del turismo.

Il Presidente, assieme al consigliere Francesco Mura che, come sindaco di Nughedu Santa Vittoria, partecipa al progetto, ha illustrato brevemente agli ospiti le competenze e le funzioni del Consiglio regionale come parlamento della Regione autonoma della Sardegna, soffermandosi poi sulle problematiche del turismo, risorsa economica importante per comunicare anche il messaggio culturale ed identitario rappresentato dalle tante specificità dei territori costieri ed interni.

Del progetto, inserito nel programma Erasmus Plus, fanno parte oltre ai comuni di Setùbal (Portogallo) e Nughedu Santa Vittoria (Sardegna, Italia) quelli di Aksakovo (Bulgaria), Monserrat (Spagna), Shtip (Macedonia), Ozarowi Matzowieski (Polonia), e Victoria (Romania), le cui delegazioni soggiorneranno in Sardegna per una serie di incontri istituzionali fino a venerdì prossimo, 6 settembre.

A conclusione dell’incontro, il presidente ha donato lo stemma della Regione sarda alla rappresentate del comune di Setùbal, Susana Ullrich.

Dopo Cannigione, Gol
Prende domani, 5 set

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT