19 March, 2024
HomeCulturaLibriMercoledì 18 settembre, nell’ambito della rassegna “Carbonia scrive”, verrà presentato il libro “Antica Sardegna: una storia diversa”, di Giuseppe Maggiolo.

Mercoledì 18 settembre, nell’ambito della rassegna “Carbonia scrive”, verrà presentato il libro “Antica Sardegna: una storia diversa”, di Giuseppe Maggiolo.

[bing_translator]

Mercoledì 18 settembre, alle ore 18.00, nella Biblioteca Comunale di viale Arsia, è in programma un nuovo appuntamento della rassegna “Carbonia Scrive”, l’iniziativa di promozione della scrittura e della lettura organizzata dal comune di Carbonia in collaborazione con lo Sbis (Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis).

«L’evento Carbonia Scrive conferma che l’Amministrazione comunale è protesa alla valorizzazione delle attività di scrittura e lettura, attraverso l’organizzazione di una serie di iniziative di valore: dai Laboratori di animazione alla lettura al Festival TutteStorie, dal Maggio dei Libri a Carbonia Studia, fino al prestigioso riconoscimento per Carbonia della qualifica Città che legge, ottenuta nel Giugno dello scorso anno», ha detto il sindaco Paola Massidda.

Nel corso dell’incontro, Giuseppe (noto Pino) Maggiolo presenterà il libro “Antica Sardegna: una storia diversa”. Si tratta di una storia della Sardegna antica, frutto di ricerche decennali che hanno portato l’autore a conclusioni originali. Una ricerca sulla storia della Sardegna precedente l’anno 1000 a.C. che presuppone esclusivamente ipotesi ma non verità assolute, essendo un periodo privo di fonti letterarie arcaiche.

Giuseppe Maggiolo (noto Pino), originario di Santadi, è appassionato da sempre di storia antica.
Le sue ricerche lo hanno indirizzato verso conclusioni inedite sul ruolo degli antichi Sardi in epoca preistorica.
La serata verrà presentata da Antonio Patta, referente dell’Associazione Culturale S’Atza.
È previsto l’intervento dell’assessore della Cultura Sabrina Sabiu.

 

Dopo 3 anni, a Carbo
Domani, Giornata mon

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT