29 March, 2024
HomeAmbienteOggi, a Cagliari, presso Marina Piccola, all’inizio del Poetto, come l’anno scorso, sarà presente uno stand informativo del Raggruppamento Carabinieri per la Biodiversità.

Oggi, a Cagliari, presso Marina Piccola, all’inizio del Poetto, come l’anno scorso, sarà presente uno stand informativo del Raggruppamento Carabinieri per la Biodiversità.

[bing_translator]

Oggi, a Cagliari, presso Marina Piccola, all’inizio del Poetto, come l’anno scorso, sarà presente uno stand informativo del Raggruppamento Carabinieri per la Biodiversità, per promuovere la campagna nazionale #Iosonoambiente del ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare. La campagna, al termine della sua seconda edizione, mira a sensibilizzare i cittadini ad adottare comportamenti virtuosi, da applicare nella vita di tutti i giorni, per preservare il patrimonio ambientale della Nazione e della Sardegna in particolare. L’iniziativa si focalizza principalmente sulla necessità di ridurre l’uso della plastica e informare su quali sono i rischi concreti di inquinamento per il mare e gli ecosistemi litoranei.
Il problema della plastica, infatti, sta minacciando di compromettere seriamente la salute pubblica e il benessere delle popolazioni, con ripercussioni anche sulle economie locali che dipendono dalla bellezza e dalla salubrità degli ambienti marini.
Allo stand saranno presenti, dalle ore 18.00, carabinieri della specialità forestale che distribuiranno ad adulti e bambini materiale informativo sul corretto e sostenibile uso della plastica.

FOLLOW US ON:
Questo pomeriggio si
I carabinieri di Qua

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT