20 April, 2024
HomeSpettacoloEventiSuccesso per Jurassic Camp a Carbonia. Nuove attività per adulti e bambini.

Successo per Jurassic Camp a Carbonia. Nuove attività per adulti e bambini.

[bing_translator]

A Carbonia si possono vestire i panni del paleontologo in un vero campo-scuola giurassico e sperimentare il lavoro di scavo in un ambiente desertico. L’appuntamento è al Museo dei PaleoAmbienti Sulcitani per un’avventura eccezionale dedicata ai bambini e, nell’evento speciale di sabato, anche agli adulti. Attività con prenotazione obbligatoria.

Hanno registrato il tutto esaurito i primi quattro appuntamenti di “Jurassic Camp. Il ritorno dei dinosauri!” a Carbonia. Grande successo al Museo dei PaleoAmbienti Sulcitani di Carbonia con un vero campo-scuola giurassico in cui i partecipanti possono vestire i panni del paleontologo e sperimentare il lavoro di scavo in un ambiente desertico.
A gran richiesta, sono in programma nuove date: sabato 7 settembre con un’attività dedicata agli adulti, mentre mercoledì 11 e venerdì 13 settembre ai bambini con le loro famiglie, per conoscere insieme le tante ricchezze del Museo. Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 18.30, con prenotazione obbligatoria.
L’evento è organizzato dalla società Sistema Museo, con la direzione scientifica di Daniel Zoboli, paleontologo e ricercatore dell’Università di Cagliari.

I partecipanti, organizzati in équipe, dopo una breve fase teorica sul lavoro del paleontologo, si cimenteranno nell’attività di scavo, ricerca e documentazione di uno scheletro fossile di dinosauro, ricostruito in dimensioni reali. Al termine dell’attività, uniranno il frutto del loro lavoro per completare il “puzzle” preistorico. Non mancherà la foto di gruppo finale.

La quota di iscrizione è 8 euro a partecipante, l’accoglienza dei partecipanti inizierà dalle ore 18.00.
Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri di telefono 0781/1867304 – 345/8886058 o via mail all’indirizzo carbonia@sistemamuseo.it .

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L’Ussi Sardegna es
La Polizia locale de

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT