25 April, 2024
HomeCronacaUn allevatore di Gesturi è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali (13 cani tenuti in condizioni di salute precarie e senza alcuna cura specifica).

Un allevatore di Gesturi è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali (13 cani tenuti in condizioni di salute precarie e senza alcuna cura specifica).

[bing_translator]

A seguito di alcune segnalazioni e articoli comparsi sul web, riguardanti la presenza di alcuni cani versanti in stato di abbandono ed oggetto di maltrattamenti, presenti sulla Giara di Gesturi, i militari della stazione dei carabinieri di Gesturi ,unitamente a personale veterinario della competente ASL di Sanluri, hanno effettuato un servizio mirato ad appurare i fatti ed individuare eventuali responsabili. Nella mattinata di oggi, in località “Serra Argiolas”, presso l’ovile di un allevatore della zona, sono stati trovati 13 cani privi di microchip custoditi in condizioni inidonee. Di questi 4 versavano, tra l’altro, in condizioni di salute precarie e senza alcuna cura specifica. L’allevatore è stato denunciato dai militari per maltrattamento di animali, ed i 4 cani in condizioni peggiori sono stati affidati ai volontari della “Lega Nazionale per la difesa del cane” e successivamente, ricoverati presso la clinica veterinaria di Monserrato per gli accertamenti del caso.

 

FOLLOW US ON:
Tentato furto, la no
Nella giornata odier

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT