Spettacolo

Appuntamento da non perdere sabato 2 novembre a Sa Manifattura, a Cagliari, per “La città che viaggia. Festa delle creatività giovanili”, organizzata da Carovana SMI.

Appuntamento da non perdere sabato 2 novembre a Sa Manifattura, in viale Regina Margherita 33, a Cagliari, per “La città che viaggia. Festa delle creatività giovanili”, organizzata da Carovana SMI. Alle 21.00 arriva Company Blu, compagnia tra le più apprezzate nel panorama della danza contemporanea degli ultimi anni, che proporrà “Sentimento Journey”.

Si tratta di uno spettacolo ironico che mette in gioco danza, voce e musica dal vivo per una trasposizione in scena delle emozioni nei linguaggi del corpo.

I loro versi lucidi protendono per la felicità, ma intrinsecamente creano un vuoto di domande, di aspettative “e se succedesse…”, mentre il ritmo costante e facile di melodie fluide dai toni medi, proclamano sentimenti segreti, nell’ombra. Lo sforzo può ottenere la comodità nell’esistenza di tutti giorni ma, così facendo, può creare separazione, alienazione e conflitto su ideali materiali. Forse, nell’educazione sentimentale della nostra cultura, così come fra le persone, l’ombra può annidarsi, ma la musica e la danza fluiscono e risuonano nel tempo reale.

Danza e voce sono di Charlotte Zerbey, Alessandro Certini. La musica è scritta da Piero Corso e Spartaco Cortesi. Alle luci: Vincenzo Alterini.

L’ingresso è libero e gratuito.

Comments

comments

Tags: , , , ,

Leave a Reply