28 March, 2024
HomeRegioneDecentramentoI capigruppo di minoranza al comune di Iglesias attaccano la Giunta Usai sul rinvio delle elezioni del “Comitato di Quartiere” del rione di Serra Perdosa.

I capigruppo di minoranza al comune di Iglesias attaccano la Giunta Usai sul rinvio delle elezioni del “Comitato di Quartiere” del rione di Serra Perdosa.

[bing_translator]

I capigruppo di minoranza al comune di Iglesias attaccano la Giunta Usai sul rinvio delle elezioni del “Comitato di Quartiere” del rione di Serra Perdosa.

«Leggiamo, non senza stupirci, un annuncio sull’home page del sito del comune di Iglesias, riguardo le elezioni del “Comitato di Quartiere” del rione di Serra Perdosa, previste da tempo per il giorno 26 ottobre prossimo, saranno rinviate a fine novembre in quanto, nella medesima data, è prevista la giostra equestre della Sortija – si legge in una nota -. Crediamo sia l’ennesima dimostrazione dell’inadeguatezza di questa Giunta, incapace perfino di programmare un banale calendario di eventi. Folle pensare che solo a qualche giorno dalla data prevista si siano accorti della sovrapposizione delle manifestazioni, ciò dimostra in maniera inequivocabile la totale assenza di programmazione e la manifesta superficialità di chi è deputato al governo della nostra città.»

«Già in passato abbiamo vissuto situazioni di imbarazzo quali la contemporaneità nella medesima piazza di una manifestazione religiosa identitaria come la Via Crucis e la “festa del cioccolato”, evento quest’ultimo di richiamo turistico ma palesemente inappropriato nel succitato contesto – aggiungono i capigruppo di minoranza al comune di Iglesias -. Inoltre segnaliamo la totale mancanza di rispetto nei confronti dei candidati dei “Comitati di Quartiere”, impegnati da tempo nella campagna elettorale, che saranno costretti ad avvertire nuovamente tutti i contatti per comunicare lo slittamento della data delle elezioni, cagionando loro un evidente aggravio anche nelle spese per la divulgazione.»

«La minoranza consiliare esprime preoccupazione e rammarico per l’ennesima situazione che ha messo in evidenza la totale incapacità di gestione della Giunta Usai, anche nella semplice calendarizzazione degli eventi. I “Comitati di Quartiere”, già poco pubblicizzati dall’attuale amministrazione – concludono i capigruppo di minoranza al comune di Iglesias -, rischiano davvero di non avere la giusta considerazione da parte di una Giunta che sembra mettere in campo tutte le azioni possibili affinché non si arrivi alla costituzione di un così importante strumento di rappresentanza democratica, soprattutto delle periferie cittadine spesso dimenticate e abbandonate a loro stesse.»

FOLLOW US ON:
Le organizzazioni si
E’ stato firmato,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT