19 April, 2024
HomeIndustriaSider AlloysIl governatore Christian Solinas ha incontrato a fine mattinata i lavoratori Sider Alloys che protestavano davanti a Villa Devoto.

Il governatore Christian Solinas ha incontrato a fine mattinata i lavoratori Sider Alloys che protestavano davanti a Villa Devoto.

[bing_translator]

«L’immediata apertura da parte della Regione di un tavolo politico che metta assieme azienda, organizzazioni sindacali, Invitalia e Ministero per fare il punto sulla vertenza SiderAlloys, con l’obiettivo di trovare le soluzioni per il riavvio dell’attività produttiva dello stabilimento di Portovesme.»

È la proposta formulata dal presidente della Regione, Christian Solinas, che questa mattina, a margine dei lavori dell’Aula, ha incontrato in Consiglio regionale una rappresentanza dei lavoratori dell’azienda.
«E’ fondamentale avviare subito le interlocuzioni che portino ad abbattere il costo dell’energia per la produzione e assicurare competitività nell’Isola a uno dei maggiori player del mercato. Assicuro tutto il mio impegno per sollecitare già dalla prossima settimana tutti i referenti istituzionali», ha puntualizzato il presidente Christian Solinas che ha ricevuto l’apprezzamento e l’incoraggiamento dei rappresentanti sindacali.

«Questa vertenza merita tutta la nostra attenzione perché la sua soluzione può dare un importante impulso al tessuto economico e produttivo del Sulcis Iglesiente», ha concluso il Capo della Giunta.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Venerdì 25 ottobre,
Giovedì 24 ottobre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT