28 March, 2024
HomeTrasportiSicurezza stradaleIl sindaco di Carbonia, Paola Massidda, ha emesso un’ordinanza che prevede l’istituzione di nuovi stalli riservati ai disabili nelle strade urbane della città.

Il sindaco di Carbonia, Paola Massidda, ha emesso un’ordinanza che prevede l’istituzione di nuovi stalli riservati ai disabili nelle strade urbane della città.

[bing_translator]

Il sindaco di Carbonia, Paola Massidda, ha emesso un’ordinanza – la n. 252 del 23 ottobre 2019 – che prevede l’istituzione di nuovi stalli riservati ai disabili nelle strade urbane della città.

«L’obiettivo è favorire la mobilità dei soggetti deboli e delle persone diversamente abili tramite la concessione e disponibilità di nuovi spazi riservati alla sosta dei veicoli con esposto l’apposito contrassegno per disabili. Si tratta di un provvedimento che mira a dare risposte alle richieste pervenute all’ufficio della Polizia Locale da parte di cittadini con difficoltà deambulatorie», ha affermato il sindaco Paola Massidda.

Il sindaco ha ordinato l’istituzione di tre nuovi parcheggi riservati ai disabili nelle seguenti strade urbane:
• Via Giovanni Maria Angioy presso il numero civico 12;
• Via Santa Caterina presso il numero civico 56;
• Via Trieste presso il numero civico 22.

«A breve l’Ufficio Tecnico Comunale – Settore Manutenzioni provvederà all’installazione e alla manutenzione della segnaletica stradale conformemente alle norme tecniche prescritte dal Codice della Strada e dal Regolamento di esecuzione», ha aggiunto l’assessore dei Lavori pubblici, Gian Luca Lai.

I cartelli sistemati negli stalli riservati ai disabili dal comune di Sassari. Un’idea anche per il comune di Carbonia.

Tutti i rappresentan
Venerdì mattina, ne

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT