28 March, 2024
HomeDifesaProtezione CivileLa Giunta regionale ha stanziato 1 milione e 410.000 euro per i 23 Comuni colpiti dagli eventi atmosferici eccezionali e di tipo calamitoso tra maggio 2018 e febbraio 2019.

La Giunta regionale ha stanziato 1 milione e 410.000 euro per i 23 Comuni colpiti dagli eventi atmosferici eccezionali e di tipo calamitoso tra maggio 2018 e febbraio 2019.

[bing_translator]

«Tra maggio 2018 e febbraio 2019, in Sardegna si sono verificati eventi atmosferici eccezionali e di tipo calamitoso, come abbondanti piogge, nubifragi e trombe d’aria, che hanno costretto numerosi Comuni ad eseguire opere ed interventi in emergenza. Perciò la Giunta regionale ha approvato un programma di spesa a favore di questi enti locali.»
Lo ha detto l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, che ha la delega in materia di Protezione civile, commentando lo stanziamento di oltre 1 milione 410mila euro per i 23 Comuni (Arborea, Arzana, Asuni, Ballao, Barumini, Bonorva, Cabras, Escolca, Esporlatu, Girasole, Lanusei, Luras, Marrubiu, Monastir, Nurri, Samatzai, San Nicolò d’Arcidano, Sedini. Serri, Solarussa, Thiesi, Villagrande Strisaili e Zerfaliu) che hanno presentato la documentazione delle spese sostenute alla Protezione civile, incaricata della verifica tecnico-amministrativa dei rendiconti.

FOLLOW US ON:
La variante al Pian
Si conclude domenica

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT