29 March, 2024
HomeTrasportiLa Regione a confronto con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti su continuità territoriale e gap infrastrutturale.

La Regione a confronto con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti su continuità territoriale e gap infrastrutturale.

[bing_translator]

«Al ministro abbiamo proposto due grandi temi cruciali per la Sardegna: la continuità territoriale aerea e marittima e il gap infrastrutturale che ci divide dalle altre regioni italiane e che può e dev’essere ridotto con investimenti importanti sul settore ferroviario e sul trasporto pubblico locale.»

Lo ha detto il presidente della Regione, Christian Solinas, al termine della riunione della Conferenza delle Regioni alla quale ha partecipato il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli.

«È stato un incontro apprezzabile dal punto di vista del metodo, con un approccio pragmatico – ha aggiunto il presidente Christian Solinas -. Il ministro si è impegnato a visitare quanto prima tutte le regioni per rendersi meglio conto delle problematiche di ogni singola realtà, compresa quella della nostra Isola.»

Trasferta transocean
Sardegna sarà pres

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT