29 March, 2024
HomeIstruzioneL’assessorato della Pubblica istruzione ha finanziato i comuni di Cagliari e Sassari per l’assegnazione di posti di studio gratuiti nei Convitti Nazionali “Vittorio Emanuele” di Cagliari e “Canopoleno” di Sassari.

L’assessorato della Pubblica istruzione ha finanziato i comuni di Cagliari e Sassari per l’assegnazione di posti di studio gratuiti nei Convitti Nazionali “Vittorio Emanuele” di Cagliari e “Canopoleno” di Sassari.

[bing_translator]

L’assessorato della Pubblica istruzione ha finanziato i comuni di Cagliari e Sassari per l’assegnazione di posti di studio gratuiti nei Convitti Nazionali “Vittorio Emanuele” di Cagliari e “Canopoleno” di Sassari. L’assessore Andrea Biancareddu ha autorizzato le direttive per il conferimento di nuovi posti gratuiti aggiuntivi per l’anno scolastico 2019 /2020. L’importo complessivo è di 222 mila euro per i convittori e semiconvittori (97.543 euro per Cagliari e 124.316 per Sassari).

Andrea Biancareddu ricorda che i convittori sono studenti iscritti alle scuole interne all’Istituto oppure esterne al medesimo, ai quali viene offerto vitto e alloggio e la possibilità di utilizzare una serie di spazi comuni per attività extracurriculari al fine di evitare le problematiche connesse al rientro quotidiano nella propria abitazione. I semiconvittori sono invece studenti che frequentano esclusivamente le scuole interne all’Istituto e sono coinvolti in attività che hanno inizio dopo la fine delle lezioni ordinarie, proseguono con il pranzo, con gli impegni ludico-ricreativi e con quelli didattici. La loro presenza giornaliera nell’Istituto termina con la conclusione delle suddette attività. Confermata l’entità del corrispettivo da attribuire ai Convitti per la frequenza di posti gratuiti di studio per alunno. Le eventuali somme residue degli anni scolastici precedenti potranno essere utilizzate dai singoli Convitti, per l’assegnazione di ulteriori posti gratuiti di studio nell’anno scolastico 2019/2020.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Gli assessori Sanna,
L'appuntamento con l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT