18 April, 2024
HomeSanitàL’assessore regionale della Sanità ha incontrato oggi una delegazione dei lavoratori Aias che hanno manifestato in viale Trento.

L’assessore regionale della Sanità ha incontrato oggi una delegazione dei lavoratori Aias che hanno manifestato in viale Trento.

[bing_translator]

«Con i rappresentanti dei lavoratori abbiamo avuto un confronto costruttivo. Attendiamo la risoluzione della Commissione di inchiesta e dal Consiglio ci aspettiamo venga dato un forte mandato alla Giunta che possa consentire il superamento dello status quo.»

Lo ha detto l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, al termine dell’incontro avvenuto oggi in Regione a margine della protesta dei lavoratori dell’Aias. L’assessore della Sanità ha incontrato, insieme ai direttori generali della Presidenza e della Sanità, i rappresentanti delle sigle sindacali che oggi hanno manifestato davanti alla sede di viale Trento. Attesa la risoluzione della Commissione di Inchiesta, che, nel corso dell’ultima seduta, ha espresso all’assessore Mario Nieddu approvazione per il lavoro svolto dal tavolo tecnico, riconoscendo il valore della ricostruzione della situazione crediti/debiti fra Ats ed Aias.

«Ad oggi – aggiunge l’assessore della Sanità – andando a ritroso abbiamo verificato cinque annualità, consentendo, per la prima volta, di gettare una luce su una situazione di incertezza che dura da troppo tempo. Un lavoro che permetterà di approdare a una decisione sul futuro dei servizi.»

Sul futuro di Aias il responsabile della Sanità regionale, infine, ha aggiunto: «Qualunque sia la soluzione a cui approderemo, i punti fermi restano quelli che ci hanno guidato in questi mesi di lavoro: la continuità dei servizi erogati a garanzia dei tantissimi utenti dell’Isola e la tutela dei lavoratori, con la salvaguardia dei livelli occupazionali».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
In data odierna, è

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT