Bonifiche / Mare

L’on. Michele Ennas (Lega) ha chiesto al presidente della IV commissione di fare il punto sui progetti di bonifiche delle aree minerarie dismesse del Sulcis Iglesiente».

Un approfondimento in merito all’inquinamento delle spiagge del Sulcis Iglesiente con la convocazione in audizione dell’assessore regionale dell’Ambiente, del responsabile del dipartimento di Prevenzione dell’Assl Carbonia Iglesias, dei sindaci dei Comuni di Iglesias e di Buggerru, dell’amministratore di IGEA e del direttore dell’Arpas. È la richiesta del consigliere della Lega, Michele Ennas, contenuta in una lettera indirizzata al presidente della Quarta Commissione (Ambiente) Giuseppe Talanas.

«Le notizie apparse sugli organi di stampa nei giorni scorsi – spiega il consigliere regionale della Lega eletto nel Sulcis Iglesiente – richiedono un doveroso approfondimento sia per la rilevanza dei fatti emersi, sia per le modalità ed i tempi di comunicazione tra gli enti coinvolti. Si tratta di questioni collegate alla tutela della salute dei cittadini e all’immagine del nostro territorio. È essenziale esaminare la situazione e fare il punto sui progetti di bonifiche delle aree minerarie dismesse del Sulcis Iglesiente.»

Comments

comments

Tags: ,

Leave a Reply