29 March, 2024
HomeAmbienteOltre 600 volontari hanno partecipato all’edizione 2019 di “Puliamo il Mondo”, svoltasi questa mattina a Carbonia.

Oltre 600 volontari hanno partecipato all’edizione 2019 di “Puliamo il Mondo”, svoltasi questa mattina a Carbonia.

[bing_translator]

Dal Centro Intermodale al cimitero di Medadeddu, da Monte Leone a Is Gannaus, da Barbusi a Bacu Abis e Cortoghiana. Una gigantesca macchia gialla formata da oltre 600 volontari, ha partecipato all’edizione 2019 di “Puliamo il Mondo“, svoltasi questa mattina a Carbonia.

Uno straordinario successo – di proporzioni  addirittura superiori alle scorse due edizioni – reso possibile grazie al coinvolgimento, alla partecipazione, allo spirito di sacrificio e all’amore per la nostra città dimostrato da studenti, membri di associazioni di volontariato, sodalizi sportivi, Comitati di quartiere e amministratori locali.

Una dimostrazione pratica di senso civico che ci ha fatto sentire uniti, solidali, coesi e tutti protesi alla cura e al decoro urbano dei nostri spazi comuni. Un’operazione pulizia che ha portato i cittadini di Carbonia a raccogliere alcune centinaia di kg di rifiuti.

Il sindaco Paola Massidda, l’assessore dell’Ambiente Gian Luca Lai e l’intera Amministrazione comunale, hanno ringraziato tutti i protagonisti di “Puliamo il Mondo”, per il loro prezioso e fattivo contributo all’ottima riuscita dell’iniziativa e vi danno appuntamento all’anno prossimo.

La squadra degli Ex
La Fanfara Station (

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT