29 March, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleStage al Guggenheim Museum di New York per studenti e professionisti delle arti.

Stage al Guggenheim Museum di New York per studenti e professionisti delle arti.

[bing_translator]

Stage al Guggenheim Museum di New York. Un’esperienza possibile grazie al Guggenheim Museum Internship Program, che offre questa opportunità a studenti, laureati, dottorandi e professionisti interessati ad un’esperienza nel campo delle arti. Scopo dell’iniziativa è provvedere ad una adeguata formazione sul campo rivolta a  chi intraprende una carriera nelle arti e nel settore museale.
Il programma prevede anche visite a case d’asta, gallerie, collezioni aziendali ed altri musei. Ai candidati internazionali è richiesta la conoscenza dell’inglese parlato e scritto.

Il tirocinio non è retribuito, ma la Hilla von Rebay Foundation mette a disposizione borse di studio per il programma estivo di stage. Le borse coprono un importo di 1.000 dollari USA e prevedono un impegno a tempo pieno per dieci settimane. Per la borsa di studio occorre presentare un testo al massimo di 500 parole che metta a fuoco “il ruolo e le responsabilità del museo d’arte oggi”, illustrando le proprie motivazioni e l’interesse per il lavoro museale e le modalità attraverso cui si pensa di contribuire con la propria esperienza alle attività.

Il calendario di stage annuale è diviso in tre cicli, ognuno della durata di circa tre mesi:

  • Primavera: gennaio-aprile (scadenza: 1 novembre);
  • Estate: giugno-agosto (scadenza: 30 gennaio);
  • Autunno: settembre-dicembre (scadenza: 1 giugno).

FOLLOW US ON:
Le squadre del pront
Giovani e Lavoro. Da

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT