19 March, 2024
HomeAmbienteIncendiSu un totale di 18 incendi sviluppatisi oggi in Sardegna, due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Su un totale di 18 incendi sviluppatisi oggi in Sardegna, due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

[bing_translator]

Su un totale di 18 incendi sviluppatisi oggi in Sardegna, due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Nelle campagne di Gergei, in località “R. Murera”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Isili coadiuvato dagli elitrasportati, 2 squadre di FoReSTAS di Isili e Villanovatulo e i volontari ProtCiv Guasila. L’incendio ha interessato una superficie di circa 5 ettari di macchia mediterranea e pascolo. Le operazioni di spegnimento, rese complicate dall’orografia del terreno, si sono protratte fino alle ore 16.00.

Nelle campagne di Cossoine, in località “Lighentosa”, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela e Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Bonorva, coadiuvato dagli elitrasportati e da 2 squadre di FoReSTAS di Bonorva. L’incendio ha interessato una superficie di circa 10 ettari di terreni incolti e pascoli cespugliati. Le operazioni di spegnimento ad opera dei mezzi aerei si sono concluse alle ore 19.05, mentre l’attività  delle squadre a terra è ancora in atto.

FOLLOW US ON:
David Sassoli (presi
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT