19 April, 2024
HomeAmbienteIncendiSu un totale di venticinque incendi registrati oggi in Sardegna, due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Su un totale di venticinque incendi registrati oggi in Sardegna, due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

[bing_translator]

Su un totale di venticinque incendi registrati oggi in Sardegna, due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Nelle campagne di Gairo, in località “Su Piroi”, dalle ore 11.43 alle ore 12.55, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base antincendio di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Osini coadiuvata dagli elitrasportati e da una squadra di Forestas del cantiere di Gairo. L’incendio ha bruciato  una superficie di circa 1000 mq di bosco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13.00.

Nelle campagne di Esporlatu  località “Mazza d’arvore”, dalle ore 13.20 alle ore 14.25, ha operato un elicottero proveniente dalla base antincendio di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Bono coadiuvata dagli elitrasportati e da 3 squadre di Forestas provenienti dai cantieri di: Santu Matteu (Bono), Badde Oliana (Bono) e Istrallai (Burgos). L’incendio ha bruciato  una superficie boschiva di circa 2,6 ettari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.15.

FOLLOW US ON:
Sabato 12 ottobre, a
Martedì 15 ottobre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT