18 April, 2024
HomeSanitàCarla Cuccu (M5S): «Si garantisca il diritto al lavoro ai 161 lavoratori dipendenti delle cooperative che gestiscono i servizi della ASSL di Cagliari».

Carla Cuccu (M5S): «Si garantisca il diritto al lavoro ai 161 lavoratori dipendenti delle cooperative che gestiscono i servizi della ASSL di Cagliari».

[bing_translator]

…«Diritto al lavoro costituzionalmente garantito ai cittadini per condurre un’esistenza libera e dignitosa»… E’ la richiesta della consigliera regionale M5S Carla Cuccu, segretaria della Commissione Sanità, in una nuova interrogazione rivolta al presidente Christian Solinas e all’assessore della Sanità Mario Nieddu.

Carla Cuccu interviene a sostegno dei lavoratori dipendenti delle cooperative che gestiscono i servizi di CUP, ticket, centralino e supporto amministrativo dell’ASSL di Cagliari, una parte esternalizzati ed alcuni in proroga e in scadenza al 30 novembre 2019.

«Nonostante le richieste delle Organizzazioni Sindacali ad ATS del 6 settembre e del 15 novembre 2019, a soli 11 giorni alla data del 30 novembre, i lavoratori delle cooperative non sanno ancora se continueranno ad avere un lavoro o se andranno ad integrare le già copiose sacche di disoccupazione che ormai caratterizzano la Sardegna. Il governo regionale non dà risposte; parrebbe essere affetto da un morbo soporifero di cui, ancora, non si sarebbe trovato l’antidoto. E’ doveroso – conclude Carla Cuccu -, che l’Amministrazione regionale si pronunci senza ulteriore indugio e renda effettivo il diritto al lavoro anche a questi lavoratori essenziali per rendere efficiente la sanità pubblica regionale.»

Maria Laura Orrù e
Pierluigi Loi (Uilte

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT