29 March, 2024
HomeCulturaStoriaL’Amministrazione comunale di Sennori partecipa anche quest’anno al progetto “Promemoria_Auschwitz 2020”.

L’Amministrazione comunale di Sennori partecipa anche quest’anno al progetto “Promemoria_Auschwitz 2020”.

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Sennori partecipa anche quest’anno al progetto “Promemoria_Auschwitz 2020”, ed invita i giovani sennoresi tra i 18 e i 25 anni a iscriversi all’iniziativa. “Viaggi della memoria”, è un progetto promosso e finanziato dall’assessorato ai Servizi sociali e dall’assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Sennori e realizzato in collaborazione con l’ArciI Sardegna e l’Associazione Deina, con il riconoscimento dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ed il patrocinio del Parlamento europeo, della Camera dei deputati e del ministero per le Politiche giovanili.

Obiettivo principale dell’iniziativa è l’educazione dei giovani alla conoscenza della Seconda Guerra Mondiale e della Shoah, alla partecipazione attiva e responsabile sul proprio territorio e all’impegno nel quotidiano.

Il progetto consiste in una parte formativa sui temi della memoria, della storia e della testimonianza e in un viaggio in treno a Cracovia e Auschwitz-Birkenau, per visitare i luoghi della deportazione degli ebrei, che si svolgerà a febbraio 2020. L’attività formativa proseguirà anche al rientro dalla Polonia, fino alle iniziative per le celebrazioni del 25 aprile.

I giovani interessati, residenti nel comune di Sennori, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, dovranno inviare la loro domanda, su modulo compilato in ogni sua parte, insieme alla copia del documento di identità, all’indirizzo e-mail protocollo.sennori@pec.comunas.it o consegnarla a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre le ore 11 del 16 dicembre 2020. I moduli per la domanda e ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune, al seguente link: http://www.comune.sennori.ss.it/index.php/tzente/articoli/580 .

Il campo di concentramento di Mauthausen.

FOLLOW US ON:
I nuovi annunci dell
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT