25 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaL’ex centravanti del Cagliari Robert Acquafresca ed il professor Paolo Amat di San Filippo hanno visitato stamane il presidio dei lavoratori Euralllumina, davanti all’assessorato regionale dell’Ambiente.

L’ex centravanti del Cagliari Robert Acquafresca ed il professor Paolo Amat di San Filippo hanno visitato stamane il presidio dei lavoratori Euralllumina, davanti all’assessorato regionale dell’Ambiente.

[bing_translator]

Prosegue il presidio dei lavoratori dell’Eurallumina di Portovesme, davanti all’assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente, in via Roma, a Cagliari, per sollecitare la conclusione delle procedure autorizzative per il riavvio della produzione. Questa mattina, i lavoratori hanno ricevuto due visite. La prima è stata quella di Robert Acquafresca, ex centravanti del Cagliari Calcio; la seconda, quella del professor Paolo Amat di San Filippo, docente di chimica industriale. Quest’ultimo, il 7 aprile 2017 partecipò al convegno “Industria – Paesaggio – Ambiente – Paesaggi industriali vissuti”, organizzato dalla rappresentanza sindacale unitaria (RSU) Eurallumina, nella Sala conferenze del Museo della Grande Miniera di Serbariu, per «fornire un contributo di informazione qualificata a chi senza pregiudizi ideologici e strumentali di varia natura, voglia approfondire le proprie conoscenze su temi così importanti a livello scientifico, per le loro implicazioni sul territorio e per le ricadute economiche, produttive e sociali che hanno nella vita dei cittadini».

Il progetto Ciclovie
Domani, mercoledì 2

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT