19 April, 2024
HomeCulturaArcheologiaNuovo appuntamento con “Carbonia Studia”, venerdì 8 novembre, nella biblioteca comunale di viale Arsia.

Nuovo appuntamento con “Carbonia Studia”, venerdì 8 novembre, nella biblioteca comunale di viale Arsia.

[bing_translator]

Nuovo appuntamento con “Carbonia Studia”, la rassegna curata dal comune di Carbonia, dal direttore scientifico del Museo Archeologico di Villa Sulcis Carla Perra e dal soggetto gestore del Si.Mu.C., la Cooperativa Sistema Museo, venerdì 8 novembre. L’iniziativa è dedicata, in particolare, agli studi di archeologia e storia che riguardano il nostro territorio. E proprio la storia sarà il fulcro dell’incontro di domani, alle ore 18.00, nella Biblioteca Comunale di viale Arsia, quando lo studioso Francesco Casula focalizzerà la sua attenzione su “Carlo Felice e i Tiranni Sabaudi”, proponendo una ricostruzione dei fatti ben diversa da quella messa in luce dalla storiografia ufficiale.

Secondo lo storico e giornalista Francesco Casula, la Sardegna sotto i Savoia fu caratterizzata da un governo di tiranni più che di re, imprimendo una direzione negativa che condizionò la storia della nostra Isola. Aspetti che verranno approfonditi in compagnia dell’autore Francesco Casula, dell’assessore della Cultura Sabrina Sabiu e di Antonio Patta, referente dell’Associazione S’Atza.

Il comune di Carboni
Venerdì 8 novembre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT