19 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaAlessandra Zedda (assessore del Lavoro): «La Giunta Solinas ha chiuso la prima importante fase del percorso di riavvio dello stabilimento di Portovesme».

Alessandra Zedda (assessore del Lavoro): «La Giunta Solinas ha chiuso la prima importante fase del percorso di riavvio dello stabilimento di Portovesme».

[bing_translator]

«La Giunta Solinas ha chiuso la prima importante fase del percorso di riavvio dello stabilimento di Portovesme, ora bisogna offrire strumenti adeguati di sostegno ai lavoratori in attesa della ripresa produttiva.»

Lo ha detto l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, al termine di un incontro che si è tenuto questa mattina con i lavoratori di Eurallumina, i sindacati, i rappresentanti dell’azienda e di Confindustria.

«Oggi ci occupiamo della parte della vertenza che riguarda il lavoro, quella che deve definire l’abbinamento tra politiche attive e passive. Abbiamo dato una buona notizia, ovvero nel programma ‘TVB’ (tirocini, voucher, bonus) è già contenuto lo strumento che può affiancare le politiche passive. Siamo quindi pronti da subito a iniziare un percorso che ci vedrà già da giovedì 12 a Roma per la reintegrazione di tutti i lavoratori di Eurallumina», ha concluso l’assessore Alessandra Zedda.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si è svolta nei gio
I sindaci di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT