20 April, 2024
HomeCulturaCresce la programmazione di Unisulky, l’Università popolare del Sulcis.

Cresce la programmazione di Unisulky, l’Università popolare del Sulcis.

[bing_translator]

Oltre alla programmazione del lunedì presso l’Umanitaria-Fabbrica del Cinema, Unisulky, l’Università popolare del Sulcis, in partenariato con il Circolo Euralcoop, nel nuovo anno sociale, per il mese di gennaio, propone altri incontri culturali.

8 gennaio – Luigi Pintori, esperto di sviluppo locale: “Economia civile e sviluppo locale”.

15 gennaio – Nino Flore, amministratore delegato del gruppo Euralcoop:
“La Società Cooperativa I Tre Solchi. Un innovativo punto di svolta nella riconversione del tessuto economico del Sulcis”.

22 gennaio – Lorenzo Paolini, condirettore de L’“Unione Sarda”: “Una pagina dedicata alla celebrazione dell’anniversario di Fondazione dell’Unione Sarda e al futuro della carta stampata”.

29 gennaio – Davide Spano, docente di informatica presso l’Università di Cagliari: “Realtà virtuale e realtà aumentata. Differenze, potenzialità ed esempi applicativi”.

I seminari, in partenariato con il Circolo Soci Euralcoop, avranno luogo con inizio mercoledì 8 gennaio, alle ore 16.30, nella Sala Convegni del Circolo Soci Euralcoop, in piazza Marmilla.

Unisulky-Università Popolare del Sulcis e Circolo Soci Euralcoop mettono a disposizione del territorio il format SulciScienza, che ora si configura come un grande laboratorio in progress di proposte per la formazione intergenerazionale, come un innovativo incubatore di idee per la cultura, la società, la scienza, attraverso la realizzazione di progetti polifunzionali e integrati di lungo termine e di eventi con l’obiettivo di mettere in movimento nel territorio un processo strategico di rete finalizzato alla creazione di un nuovo modello di sviluppo.

In occasione del 3°
Anche quest’anno l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT