28 March, 2024
HomeAgricolturaIl gruppo dei Progressisti in Consiglio regionale esprime soddisfazione per il Sì in 1ª commissione al piano straordinario per lo smaltimento delle pratiche arretrate di Argea.

Il gruppo dei Progressisti in Consiglio regionale esprime soddisfazione per il Sì in 1ª commissione al piano straordinario per lo smaltimento delle pratiche arretrate di Argea.

[bing_translator]

Il gruppo dei Progressisti in Consiglio regionale esprime soddisfazione rispetto all’approvazione in Prima commissione della proposta di legge per il piano straordinario per lo smaltimento delle pratiche arretrate di Argea.

«Il testo rispecchia in gran parte il contenuto della Pl 80 da noi presentata tre settimane fa – commenta l’on. Gianfranco Satta, primo firmatario della proposta – e consentirà, se applicata celermente dalla Giunta, di dare le risposte che il settore agricolo attende da tempo

La proposta licenziata oggi dalla commissione Autonomia potrebbe essere discussa già nel corso di questa settimana in Consiglio regionale per approvare definitivamente la norma. Ulteriori miglioramenti sul testo potrebbero scaturire dal dibattito in Aula.

«Il piano straordinario è una soluzione più ragionevole ed efficace rispetto all’idea presentata della Giunta – conclude l’on. Gian Franco Satta – “Il buon lavoro di studio portato avanti dalla commissione ha messo in luce i limiti della proposta dell’esecutivo, che puntava solo a costruire fantasiose task force allo scopo di distribuire incentivi e incarichi agli amici e accentrare le scelte in capo alla Presidenza della Regione.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Venerdì 20 dicembre
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT