29 March, 2024
HomeAmbienteBonificheIl presidente della Regione è stato nominato commissario straordinario delle opere di bonifica a La Maddalena.

Il presidente della Regione è stato nominato commissario straordinario delle opere di bonifica a La Maddalena.

[bing_translator]

La Presidenza del Consiglio dei ministri ha perfezionato l’iter amministrativo che conferma la Regione sarda nel ruolo di soggetto attuatore delle opere di bonifica a La Maddalena, ed ora diventa pienamente operativa anche la nomina del presidente Christian Solinas come commissario straordinario.
Il Presidente ha annunciato che presto sarà istituita una unità di progetto, composta da esperti del settore, che dovrà affiancarlo nella pianificazione e nell’immediata realizzazione delle azioni di bonifica ambientale e ripristino nell’area dell’ex Arsenale militare.

«Ora finalmente – ha affermato il presidente Christian Solinas – si può procedere immediatamente a sbloccare i cantieri delle bonifiche e procedere nelle attività di recupero e riconversione dell’area. Si apre la fase operativa di un percorso che unirà la salvaguardia del prezioso patrimonio ambientale dell’isola a concrete prospettive di sviluppo e lavoro a La Maddalena.»

La Maddalena.

FOLLOW US ON:
Domenica 15 dicembre
La commissione Sanit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT