20 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaL’assessorato regionale della Pubblica istruzione ha stanziato le risorse destinate ai Comuni per l’istituzione ed il funzionamento delle Scuole civiche di musica.

L’assessorato regionale della Pubblica istruzione ha stanziato le risorse destinate ai Comuni per l’istituzione ed il funzionamento delle Scuole civiche di musica.

[bing_translator]

Per l’anno scolastico 2019/2020, l’assessore regionale della Pubblica Istruzione, Andrea Biancareddu ha disposto l’approvazione del programma di interventi per i Comuni, singoli o associati, per l’istituzione ed il funzionamento delle Scuole civiche di musica, per un importo complessivo di un milione e 800mila euro. Al fine di concorrere alla diffusione sul territorio regionale dell’istruzione musicale quale elemento essenziale per la crescita culturale, sociale ed intellettuale dei giovani, sono previsti interventi a favore della istituzione di scuole civiche di musica. Per la programmazione dei contributi per l’anno scolastico 2019/2020, sono stati stanziati 400 mila euro sullo stanziamento di bilancio dell’anno 2019 e un milione e 400mila euro sullo stanziamento del bilancio dell’anno 2020. Entro i termini di legge sono state inserite nel programma finanziario contributi 36 istanze che hanno completato l’iter procedimentale.

Nei limiti della consistenza dello stanziamento e del numero delle istanze ammesse sono previste inoltre delle premialità finalizzate a valorizzare, incentivare e sostenere la qualità del servizio pubblico offerto dalle stesse Scuole che tengano conto della capacità programmatoria delle scuole, della qualità dell’offerta formativa, della promozione e dei riconoscimenti ad allievi meritevoli.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dal 21 al 30 dicembr
Prosegue, dopo la fi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT