29 March, 2024
HomeRegioneProvinceLuca Pizzuto (Art. UNO): «Se si vuole discutere di legge elettorale, lo si faccia tutti insieme e si dia la giusta rappresentatività ai territori».

Luca Pizzuto (Art. UNO): «Se si vuole discutere di legge elettorale, lo si faccia tutti insieme e si dia la giusta rappresentatività ai territori».

[bing_translator]

Il segretario regionale di Articolo UNO interviene nel dibattito sulla riforma degli enti locali.

«Tra le crepe dell’immobilismo della maggioranza in Consiglio regionale, che pericolosamente ci avvicina tutte e tutti all’esercizio provvisorio di bilancio, emerge la volontà di metter mano alla legge elettorale – dice l’ex consigliere regionale -. Auspichiamo che per affrontare un così delicato argomento si vogliano coinvolgere in un dialogo produttivo tutte le forze politiche e le parti sociali. Riteniamo che la modifica più urgente da apportare riguardi la rappresentatività dei territori. Non si può tornare al voto senza modificare i meccanismi contorti che premiano le grandi città ed emarginano i centri più piccoli – conclude Luca Pizzuto -. Il Consiglio regionale deve essere rappresentativo della stragrande maggioranza dei territori e dei loro interessi.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Cortoghiana in ca
Semaforo verde ad Al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT