29 March, 2024
HomeSanitàSabato 7 dicembre, a Ploaghe, si svolgerà un’assemblea pubblica per informare sui trapianti di organi e promuovere la donazione.

Sabato 7 dicembre, a Ploaghe, si svolgerà un’assemblea pubblica per informare sui trapianti di organi e promuovere la donazione.

[bing_translator]

Sabato 7 dicembre 2019 il Coordinamento provinciale della Prometeo AITF ODV ed il Comune terranno a Ploaghe, presso la sala conferenze del Centro di aggregazione sociale e con inizio alle ore 17.30, un’assemblea pubblica per informare sui trapianti di organi e promuovere la donazione.

Particolare attenzione sarà riservata al servizio che consente di registrare presso l’Ufficio anagrafe la propria volontà riguardo alla donazione degli organi in caso di morte. Le dichiarazioni già registrate a Ploaghe sono per circa l’80% positive: un ottimo dato, in linea con la media regionale, che, tuttavia, deve essere consolidato, alimentando con continuità la “cultura della donazione”. Da qui l’idea di questo incontro, nel quale interverranno Amministratori comunali, trapiantati della Prometeo e due operatori sanitari dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari: la dott.ssa Maria Cossu, direttrice della Nefrologia, dialisi e trapianto dell’ospedale “SS. Annunziata”, e il dott. Lorenzo Pirisi, Coordinatore del personale infermieristico della Terapia intensiva delle Cliniche “San Pietro”.

L’iniziativa è inclusa nel progetto dell’associazione “Sardegna – Un dono per la vita 2019”, cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna e dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Lavoro (L.R. n. 13/1991, art. 72).

FOLLOW US ON:
È giunta ai nastri
Tutto pronto per il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT