28 March, 2024
HomeSportSono in corso di svolgimento, sul campo sportivo di via Giovanni Maria Angioy, a Carbonia, i quarti finali della 57ª edizione della Coppa Santa Barbara-Trofeo Aldo Carboni.

Sono in corso di svolgimento, sul campo sportivo di via Giovanni Maria Angioy, a Carbonia, i quarti finali della 57ª edizione della Coppa Santa Barbara-Trofeo Aldo Carboni.

[bing_translator]

Sono in corso di svolgiment.o, sul campo sportivo di via Giovanni Maria Angioy, a Carbonia, i quarti finali della 57ª edizione della Coppa Santa Barbara-Trofeo Aldo Carboni, il torneo giovanile – riservato alla categoria Allievi – più antico della Sardegna, la cui prima edizione risale al 1963.

«Si tratta di una competizione che storicamente rappresenta un volano per la promozione dell’immagine della nostra città in campo sportivo e una vetrina per tanti talenti del calcio locale», ha commentato il sindaco, Paola Massidda.

L’evento è stato organizzato dalla delegazione provinciale di Carbonia Iglesias della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia.

I promotori dell’iniziativa ricorderanno con una targa, intitolata “Squadra del Cuore”, la figura di Vincenzo D’Errico, «una personalità di rilievo per la nostra città, distintasi per aver prestato il suo servizio allo Stato nell’Arma dei Carabinieri e per il suo pluridecennale impegno nel mondo dello sport in qualità di collaboratore della Figc locale», ha sottolineato l’assessore dello Sport Valerio Piria.

La tradizionale finale del torneo si disputerà il giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, alle ore 10.00.

Sant’Antioco è pr
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT