23 April, 2024
HomeSportI campionati regionali di calcio di Promozione e Prima Categoria aprono il 2020 con le partite dell’ultima giornata del girone di andata.

I campionati regionali di calcio di Promozione e Prima Categoria aprono il 2020 con le partite dell’ultima giornata del girone di andata.

[bing_translator]

I campionati regionali di calcio di Promozione e Prima Categoria aprono il 2020 con le partite dell’ultima giornata del girone di andata. Nel girone A di Promozione regionale, il Cortoghiana ospita l’Andromeda, una delle squadre più in forma, una delle tre squadre (le atre due sono la Sigma De Amicis 1979 e  la Villacidrese) con le quali condivide il quarto posto in classifica, con la ferma intenzione di confermare il brillante avvio di stagione, superiore a qualsiasi previsione. Il Villamassargia, reduce da due sconfitte dopo una serie positiva che l’ha rilanciata in classifica in posizioni di assoluta tranquillità, ospita il Tonara, formazione che proprio alla vigilia della ripresa del campionato, s’è rinforzata con l’inserimento del 38enne cannoniere Simone Stocchino,  svincolato dal La Palma Monte Urpinu. La Monteponi, attesa alla conferma dopo la vittoria nel derby con il Villamassargia, affronta una delle trasferta più insidiose, sul campo del Sant’Elena, con il suo bomber ritrovato Samuele Curreli deciso a confermare la sua prolificità, dopo quanto fatto in avvio di stagione con il Carbonia in Eccellenza e all’esordio con la nuova maglia, due settimane fa.

Completamo il programma dell’ultima giornata del girone d’andata, le seguenti partite: Arborea-Tortolì, Gonnosfanadiga-Seulo 2010, Idolo-Buddusò, Selargius-Sigma De Amicis 1979 e, infine, Villacidrese-Orrolese.

Nel girone B del campionato di Prima Categoria, l’Atletico Villaperuccio ospita la capolista Tharros all’esordio casalingo del nuovo bomber Federico Trogu, al quale affida le sue speranze di risalire la classifica verso posizioni più tranquille. La Fermassenti cerca i 3 punti nel match casalingo con la Freccia Parte Montis, sperando in un passo falso sia della Tharros sia del Calcio Capoterra, impegnato a Gergei, per riavvicinare la vetta della classifica. L’Atletico Narcao gioca sul campo del Santa Giusta, l’Antiochense su quello della Francesco Bellu.

Completano il programma della giornata, le seguenti partite: Gioventù Sportiva Samassi-Virtus Villamar, Liberta Barumini-Sadali e, infine, Virtus San Sperate 2002-Nuova San Marco.

Marco Farci, allenatore del Cortoghiana.

Al fine di consentir

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT